BOOKS: The Selection

Ciao a tutti,

Mi rendo conto che sto davvero troppo poco dietro alla rubrica dei libri. Non tanto perché io non legga, anzi, a casa abbiamo libri ovunque per quanti ce ne sono e ho sempre qualche nuovo acquisto nella borsa...ahahah... 
Quando arrivo alla fine di una storia è come se l'emozione iniziale, quella che mi ha fatto decidere di comprare il libro, svanisca improvvisamente e dentro mi resta solo la consapevolezza delle emozioni che mi ha lasciato la lettura e questo non mi spinge a raccontarlo.
Ma da oggi mi impegnerò di più promesso.

Voglio iniziare con una romanzo che, dai primi rumors, dovrebbe diventare presto un film: The Selection di Kiera Cass

E' una saga composta da più volumi, io mi concentrerò sulla storia principale ma sappiate che ci sono anche due prequel e alcuni racconti brevi.

I volumi sono:
2013_The Selection
2014_The Elite
2014_The One

2015_The Heir
2016_The Crown


I primi tre romanzi hanno come protagonista America Singer, una ragazza di una casta inferiore che, suo malgrado, parteciperà ad una competizione trasmessa in TV a tutto il popolo per conquistare la mano del principe e futuro erede al trono di Illéa Maxon Schreave.
La trasmissione ha lo scopo di rallegrare i sudditi e dargli un diversivo per affrontare i problemi di un paese già distrutto dalla guerra e dalla fame.
Quando America parte per la competizione è già segretamente innamorata di Aspen, un giovane di casta inferiore, ma dopo aver conosciuto meglio Maxon i suoi sentimenti cambiano.
La storia è facilmente intuibile, ma qualche scena a sorpresa e una buona scrittura rendono il libro molto piacevole, perfetto per l'estate che sta arrivando.

Negli ultimi due volumi sono passati degli anni e adesso la protagonista è la figlia di America, Eadlyn. Toccherà a lei distrarre il popolo con la sua "selezione". Parti invertite dunque, non più giovani donne che devono conquistare un principe ma giovani ragazzi che devono far innamorare una riluttante principessa che dell'amore non conosce nulla.

Ammetto che sto ancora leggendo The Crown e quindi il finale è sconosciuto anche a me ma meglio così.

Lo consiglierei? Si probabilmente si, come dicevo lettura leggera ma scorrevole e dettagliata al punto giusto, non troppo e non troppo poco...
Non è propriamente il mio genere ma quando leggo troppi gialli/thiller ho la necessità di cambiare pagina con qualcosa di meno impegnativo.

VOTO: 6.5
Piena sufficienza e anche qualcosa in più....😄

Buona lettura a tutti

Erika

Commenti

Post popolari in questo blog

TEMPO LIBERO: Prima del pranzo di Pasquetta

CUCINANDO: Torta Meringata al cioccolato

TEMPO LIBERO: Ciaspolata